ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Tacchinardi: “Sorprese Benevento-Milan ma occhio a Juve-Udinese. Se steccano i bianconeri…”

Juventus-Fiorentina (getty images)

L'ex centrocampista bianconero fa le carte in vista della ripresa del campionato

Redazione ITASportPress

L'ex calciatore della Juventus Alessio Tacchinardi ha detto la sua sulla squadra bianconera costretta a inseguire le battistrada Milan e Inter. "Scommetterei sulla rimonta della squadra di Pirlo -ammette a Tmw Radio- .E' vero che Inter e Milan viaggiano su numeri importanti, ma questa squadra, quando viene criticata riesce a fare qualcosina di più. L'unico dubbio è sapere se Pirlo ha la forza mentale per portarla fuori da una situazione del genere. Se Pirlo riuscirà a trovare la chiave giusta, ha la squadra più forte".

L'Inter di Conte riuscirà a vincere lo Scudetto?

"Grande non solo il tecnico e i giocatori, ma tutto il gruppo, compresa la società. Ho la sensazione che possa arrivare in fondo ma forse c'è qualcosa che non si incastra alla perfezione".

Si potevano gestire meglio i casi Eriksen e Gomez?

"Sicuramente sì. Su Eriksen do la maggior responsabilità al giocatore e non più a Conte. Doveva metterci qualcosa di più. E' un professionista e deve fare qualcosa di meglio".

Passato Capodanno, si riparte subito con la Serie A. Vi aspettate sorprese?

"Dico il Benevento che incontrerà il Milan. Occhio a Juve-Udinese, abbiamo visto cosa è successo con la Fiorentina e sui bianconeri ci sarà una pressione enorme. Steccarla sarebbe molto grave".

 Benevento (getty images)