ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Longo: “Torniamo a pensare positivo, la stagione può dare tanto”

Longo (Getty Images)

Le parole del nuovo tecnico dei granata

Redazione ITASportPress

In casa Torino è il grande giorno di Moreno Longo. Il tecnico prende il posto di Walter Mazzarri e avrà il compito di rilanciare i granata, usciti con le ossa rotte dalle ultime disastrose gare. Queste le sue parole nel corso della conferenza stampa di presentazione: "Ringrazio il presidente e tutta la società per questa grande opportunità che ho colto senza esitare. C'è la possibilità di poter fare un ottimo lavoro. Torno qui con grande entusiasmo, in una piazza che mi ha dato e ci siamo dati tanto. Sono stati qui quasi 30 anni, ho un trascorso importante che mi dà quel senso di appartenenza maggiore per raggiungere gli obiettivi che con la società proveremo a raggiungere. Dobbiamo ripartire dall'aspetto mentale, dalla testa. Dobbiamo pensare positivo e approcciare con grande coraggio e autostima già dall'allenamento di oggi. Questa è una squadra che deve dimostrare le qualità che ha e che ultimamente non ha espresso. Il livello di ogni singolo giocatore deve tornare ad essere a ciò che aveva abituato. Conosco bene questa tifoseria e so quanto può dare come apporto. Mi auguro che il mio arrivo possa essere un motivo per ricreare un clima positivo. Sono consapevole che dobbiamo essere noi a trascinarli e ad alimentare l'entusiasmo con prestazioni all'altezza. Anche il tifoso in questi quattro mesi dovrà stringerci per darci una mano e per cercare di sovvertire una stagione che può ancora dare tanto".

CONTRATTO - "L'accordo è fino al 30 giugno, lo abbiamo trattato insieme in maniera serene e poi si affronterà un'eventuale possibilità di prolungamento a seconda di ciò che ci scambieremo a vicenda. La mia priorità non è il futuro, ma il presente: con il lavoro quotidiano mi auguro di garantirmi una possibilità come del resto ci siamo detti".

FILADELFIA - "Per quanto sarà possibile, e spero di poterlo fare per più giorni settimanali, vorrei tenerlo aperto. E' un gesto naturale di possibilità per alimentare la positività intorno alla squadra e per dare ai tifosi la possibilità di starci vicino. Poter vedere gli allenamenti è una cosa importante, io sono cresciuto con quel piazzale e so cosa vuol dire poter chiacchierare di Toro in quel luogo".

INZAGHI -"E' una parentesi molto positiva per ciò che ha costruito, quando andai a Vercelli lui stava andando a Salerno. Poi fu abile a sfruttare la sua opportunità. Può essere un esempio positivo, ma io penso solo a sfruttare al mio la mia possibilità. Ciò che non mi manca di certo sono le motivazioni".