ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Mazzarri: “Contro la Roma servirà perfezione. Sulla tragedia di Genova…”

"Sappiamo il valore dell'avversario, ma abbiamo coscienza della nostra forza"

Redazione ITASportPress

Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro la Roma valido per la prima giornata del campionato di Serie A; ecco quanto dichiarato dall'allenatore del Torino:

"Domani c’è una partita importante. Il campionato sarà la competizione più importante che affronteremo e vogliamo andare avanti in Coppa Italia il più possibile. Domani abbiamo la prima vera partita: dobbiamo pensare solo a quella. La Roma a centrocampo ha fatto cose strabilianti. Era una grandissima squadra già l'anno scorso, con Di Francesco ha dimostrato di saper fare molto bene. Dovremo essere perfetti per sperare di poter portare a casa un risultato positivo. Dobbiamo essere bravi a farli giocare il meno possibile. Sappiamo il valore dell'avversario, ma abbiamo coscienza della nostra forza".

TRAGEDIA GENOVA - "Mi adeguo alla volontà della Lega. Secondo me con una tragedia del genere avremmo dovuto stare tutti fermi. Rispettiamo la scelta, ma con grande dolore. Faccio le condoglianze a tutte le famiglie colpite da questa sciagura".

MERCATO - "Zaza? Non l'ho ancora visto. Alcuni li conosco, alcuni li devo allenare. Fossero arrivati il primo giorno di ritiro sarei stato più preciso nel dare valutazioni. Credo nel lavoro e nell'organizzazione. Ho dato delle indicazioni alla società sul numero dei giocatori che credo sia giusto avere per campionato e Coppa Italia. Sono riuscito a far rendere i giocatori al 110 per cento, hanno sempre fatto meglio rispetto a prima che li incontrassi. Devo testare i nuovi, lo farò lunedì. Ho dato disposizione per Zaza e per tutti gli altri nuovi arrivati, per capire a che punto atletico siano. Per me ci sono dei concetti fondamentali, come la condizione atletica. Devo schierare chi mi dà garanzie. Per questo voglio aspettare a dare un giudizio".