gazzanet

Torino, Mazzarri: “Sampdoria avversario difficile, ma noi possiamo fare buon calcio. Su Zaza e Belotti…”

(LaPresse)

"Vorrei vedere il mio Torino magari per 90 minuti, non solo per 70"

Redazione ITASportPress

Giornata di vigilia per il Torino di Walter Mazzarri in vista dell'impegno contro la Sampdoria di domenica alle 15. Dalla sala conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino, ecco la presentazione del match da parte del tecnico granata:

AVVERSARIO - "Marassi è un campo difficile, la Sampdoria è un avversario tosto soprattutto quando gioca in casa. Ma questo non è decisivo. La Samp è squadra che gioca bene. Ha un allenatore che lavora da tre anni, hanno fatto acquisti importanti. Abbiamo grande rispetto ma sappiamo anche che nelle ultime partite siamo stati in grado di fare un buon calcio, mettendo in difficoltà la Fiorentina. Siamo consapevoli della nostra forza. Vorrei vedere il mio Torino magari per 90 minuti, non solo per 70: vorrei aumentassero le cose belle viste nelle ultime gare". "Giampaolo? Lui dice che il Toro sia strutturato? Io posso dire il contrario, lui lavora su un progetto con acquisti e investimenti superiori. Ha Quagliarella che è abituato a stare in grandi club. Loro hanno tutto, ho visto che hanno preso giocatori importanti. Non sono d'accordo con Giampaolo, la squadra è stata cambiata con investimenti per il futuro. Le cose sono al contrario secondo me".

ATTACCANTI E IL DIGIUNO DI BELOTTI - "Nel calcio ci sono momenti in cui gli attaccanti tirano e segnano, e altri in cui si fa più fatica. A me interessa che la prestazione della squadra cresca. Se miglioriamo, segniamo. Bisogna avere la tranquillità nell'ultimo passaggio e vedremo in partita in partita se siamo migliorati. Chiaro che ci piaccia prendere punti, ma lavorando sulla prestazione arriveranno anche i punti". "Zaza? Ho visto la partita con la Fiorentina, il pubblico l'ha apprezzato e abbiamo fatto qualcosa di buono. Se chi va in campo fa bene 99 per cento ha la precedenza sugli altri. Dobbiamo ricordarci che i titolari sono quattordici, se i nostri giocatori sposeranno questa causa allora avremo cambi di grande qualità".

CHI GIOCA - "Gli undici che hanno giocato con la Fiorentina, se vuoi crescere negli automatismi. Meno si cambia è meglio è, salvo motivi specifici. Quelli che hanno giocato hanno fatto bene. Soriano sta facendo bene, ha avuto il suo spazio. Ha giocato più Baselli nel suo ruolo, ma è una risorsa importante. Quando hai 24 giocatori è normale che qualcuno giochi e qualcuno no". Sull'eventuale quarto cambio in campionato: "Sarebbe positivo fare il quarto cambio in Serie A. Proprio perché c'è un atletismo pazzesco, un cambio in più a noi farebbe comodo. Bisognerebbe regolamentare meglio il tempo del cambio". "La mia squalifica? Io e Frustalupi siamo in simbiosi e sono tranquillo. Si cerca di preparare bene la partita in settimana e non credo che incida la mia assenza sulla partita. A me mancherà la panchina per avere il contatto diretto con i giocatori".