gazzanet

Torino, Mihajlovic: “Questo club mi assomiglia. Uniti si torna in Europa”

Foto TorinoFc

"Non contano i nomi, in campo andrà chi ha fame"

Redazione ITASportPress

Si è presentato oggi ai suoi nuovi tifosi, il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic. Queste le sue dichiarazioni: "Il Torino è abituato a combattere e lottare, lo faremo in ogni partita. Voglio orgoglio, lacrime e sudore, caratteristiche che qui ci sono e che a me piacciono -riporta Gazzetta.it-. Ma voglio anche far divertire i tifosi. Per me è un onore essere qui, dovremo essere sempre all'altezza della storia di questa società. Questo club mi assomiglia e non vedevo l’ora di lavorare. Qui nessuna paura, dobbiamo combattere. Tutti uniti possiamo tornare in Europa. Faremo di tutto per andarci e certamente non ci tireremo mai indietro. Mercato? Non contano i nomi, in campo andrà chi ha fame".

CAIRO - "Oggi inizia un nuovo ciclo. Il bilancio complessivo di questi cinque anni è estremamente positivo. Oltre ai risultati della prima squadra abbiamo ottenuto anche uno scudetto e una supercoppa Primavera con il mister Moreno Longo, a cui faccio un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura alla Pro Vercelli.  Oggi per noi è un momento importante: ripartiamo con Sinisa Mihajlovic in panchina. I cardini fondamentali per cui abbiamo fatto questa scelta sono tre. Il primo è la capacità del mister di lavorare sui giovani oltre che su quelli già affermati. Il secondo è il suo carattere tremendista: mi ricorda molto Giagnoni, l'allenatore che pose le basi del Toro vincente di Gigi Radice. Infine il fatto che Mihajlovic è una persona con grande ambizione. Dopo anni nel mondo del calcio ho imparato che occorre tenere i piedi per terra e parlare con i fatti. Abbiamo scelto Mihajlovic perchè lo stimiamo molto. Insieme decideremo quali innesti fare nella rosa e quali calciatori cedere. Scaramanticamente non voglio dire quale sia il nostro obiettivo, anche perchè non abbiamo ancora costruito la squadra. Sicuramente vogliamo ottenere dei buoni risultati, ma non ci sono imperativi categorici se non quello di mettercela tutta e lavorare a testa bassa."

STAFF - Il Torino ha ufficializzato lo staff che lavorerà con Mihajlovic. Vice allenatore è Attilio Lombardo, preparatore dei portieri Paolo Di Sarno, collaboratore tattico Emilio De Leo. I collaboratori tecnici sono Renato Baldi, Diego Gabriel Raimondi e Miroslav Tanjga. Il responsabile dei preparatori atletici è Antonio Bovenzi, preparatore fisico Vincenzo Manzi, preparatore atletico-recupero infortuni Paolo Solustri. L'osservatore è Davide Lamberti.