gazzanet

Tragedia Astori, Milan-Inter rinviata: decisiva la chiamata di Bonucci a Ranocchia

Il centrale rossonero ha telefonato al collega nerazzurro: niente derby, troppo il dolore per la scomparsa dell'ormai ex difensore e capitano della Fiorentina

Redazione ITASportPress

Prima Udinese-Fiorentina, poi Genoa-Cagliari e infine a cascata tutti i match della 27^ giornata del campionato di Serie A tra cui il posticipo Milan-Inter. La notizia della morte di Davide Astori ha prodotto diverse conseguenze, tra cui quella di rinviare l'intero turno.

D'altronde non poteva che andare così: era impossibile scendere in campo vista la scomparsa a 31 anni dell'ormai ex difensore e capitano della viola, cosa che si sono detti al telefono Leonardo Bonucci e Andrea Ranocchia.

Stando a quanto riporta Il Corriere della Sera, infatti, subito dopo la tragica notizia il centrale e leader rossonero ha chiamato il collega nerazzurro: breve confronto per confermare la volontà reciproca di non giocare, è troppo il dolore.

Il bergamasco, tra l'altro, ha condiviso convocazioni in Nazionale con i due che hanno vestito la maglia del Bari nella stagione 2009/10: inoltre diversi protagonisti del derby lo conoscevano bene, basti pensare a Luca Antonelli, Riccardo Montolivo, Borja Valero e Matias Vecino.

Adesso la domanda è la seguente: quando vedremo la stracittadina? Probabilmente le luci del Meazza si accenderanno il 9 maggio, ma non c'è ancora ufficialità.

2006/07, Milan-Inter 3-4!