gazzanet

Trapattoni sugli arbitri della Serie A: “Esistono sviste fortunate e altre no. Il Var è utile”

"Il giocatore deve essere capace di riuscire a superare questi momenti"

Redazione ITASportPress

In occasione degli Oralimpics a Milano, Giovanni Trapattoni è stato intervistato da RMC Sport. L'ex C.T. della Nazionale ha detto la sua riguardo al campionato nostrano e alle recenti polemiche arbitrali.

SERIE A - Dall'alto della sua esperienza trentennale da allenatore, l'ex tecnico si è espresso riguardo alla lotta Scudetto nel campionato italiano. Una stagione avvincente come non si vedeva da tempo: "Mai come in questo momento, più di una squadra può vincere e raggiungere l'obiettivo". Juventus e Napoli hanno dato vita ad una splendida battaglia che continuerà almeno fino alla prossima giornata. Le due squadre di Roma stanno tornando ma all'appello mancano ancora le milanesi. Per Trapattoni manca un tassello all'Inter e al Milan per raggiungere nuovamente i vertici occupati ora dai bianconeri di Allegri: "La solidità societaria della Juventus è molto importante".

ARBITRI - Invevitabile poi, parlare delle polemiche generate dopo Inter-Juventus. Un tema delicato sul quale l'allenatore manda un chiaro messaggio: "Io ho sempre cercato di non concedere alibi alla squadra. C'è la svista fortunata e quella sfortunata, il giocatore deve essere capace di riuscire a superare questi momenti". Sulla moviola in aiuto del direttore di gara poi aggiunge: "La palla gira veloce. Il VAR è un grande supporto, è uno strumento di grande equità ed è utile perché a mio giudizio certe aziende provano a tirare la corda dalla propria parte. Bisognerebbe estenderlo anche a livello internazionale perché in Europa ci sono interessi ancora più importanti".

Trapattoni e l'epico "Strunz"