gazzanet

Trofeo TIM, per il Milan successo ai rigori contro il Celta VIgo

I rossoneri, capaci di costruire ben tre nitide palle da gol nei 45 minuti del match, hanno comunque dimostrato di essere una formazione a trazione anteriore.

Redazione ITASportPress

Il Milan si aggiudica ai rigori il primo incontro del Trofeo Tim, battendo gli spagnoli del Celta Vigo. I rossoneri, capaci di costruire ben tre nitide palle da gol nei 45 minuti del match, hanno comunque dimostrato di essere una formazione a trazione anteriore.

Inizio convincente per gli uomini di Montella, che nei primi 20 minuti si trovano per ben due volte davanti al portiere spagnolo Alvarez. Nella prima occasione però, la conclusione di Poli è fuori misura, mentre nella seconda, Carlos Bacca, bravo a farsi puntuale in area di rigore, si fa però ipnotizzare dall'estremo difensore spagnolo.

Il Celta si fa pericoloso solo dalla parte di Calabria, non a suo agio a sinistra, ma Diego Lopez non si fa sorprendere. Il portiere spagnolo dei rossoneri, secondo radio mercato nel mirino proprio degli avversari del Milan, si supera invece al 24' quando su di un contropiede regalato a Sisto da un errore di Poli, si produce in una grandissima parata.

Calabria si rifà degli errori commessi al 28', quando dopo aver controllato alla grande un cross di Abate, prova a metterla sul secondo palo, ma il suo tiro è di un soffio alto. Paletta, il migliore dei suoi, verso la mezz'ora colpisce addirittura la parte superiore della traversa di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Allo scadere Bacca ha sui piedi l'ennesima occasione per dare al Milan la vittoria, ma ancora una volta il colombiano sbaglia tutto solo davanti ad Alvarez. Si arriva così ai calci di rigore, dove i rossoneri vincono grazie alle reti di Bacca, Niang, Montolivo e Bonaventura.