gazzanet

Udinese, De Canio: “Napoli? Conterà lo spirito. Non faccio tabelle”

L'allenatore dell'Udinese, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato anche della prossima gara: i friulani ospiteranno alla Dacia Arena il Napoli

Redazione ITASportPress

Di ritorno sulla panchina dell'Udinese, Luigi De Canio ha conquistato il primo punto della sua stagione con il pareggio sul campo del Sassuolo. Un risultato positivo che da fiducia in vista della sfida della Dacia Arena di domenica prossima contro il Napoli. L'allenatore dei friulani, ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche della gara contro i partenopei: "Avrò la squadra al completo soltanto da giovedì, ma è importante per l'autostima dei miei giocatori che pensino a far bene anche con le rispettive Nazionali. La gara contro il Napoli sarà molto difficile, conterà soprattutto lo spirito con cui scenderemo in campo. Ho sempre pensato che il pubblico possa darci una grossa mano, la squadra si identifica spesso nella gente e viceversa, per questo ho deciso di riaprire le porte durante gli allenamenti. Il Napoli, sotto il profilo tecnico, è la squadra più bella del nostro campionato, sarà una gara stimolante per i miei ragazzi che vorranno fare bella figura davanti al nostro pubblico. Faremo di tutto per vincere, ragionando come squadra".

UN PENSIERO SUL COMMISSARIO TECNICO DELLA NAZIONALE ITALIANA -"Antonio Conte ha lavorato con me a Siena, conoscevo il suo passato da allenatore e ci dividemmo i compiti. Partecipò attivamente e sapevo che sarebbe diventato un grande allenatore, oggi è uno dei più bravi a livello europeo".

L'OBIETTIVO VA RAGGIUNTO SENZA CALCOLI -"Non penso a fare tabelle per la salvezza, le cose possono sempre cambiare e possono arrivare punti insperati contro squadra blasonate. Dobbiamo pensare a una partita alla volta. Il punto fatto a Sassuolo ci ha dato fiducia, ed è stato ottenuto contro un'ottima squadra".

C4