gazzanet

Udinese, Tudor: “Dimenticare l’Inter. Rialzare la testa per salvarci”

Il tecnico dei friulani ha parlato dopo la sconfitta casalinga contro l'Inter

Redazione ITASportPress

Igor Tudor, nella conferenza stampa post match, ha parlato del poker subito ad opera dell'Inter alla Dacia Arena. Una sconfitta che mette a serio rischio la permanenza dei bianconeri nella massima serie. Queste le parole dell'allenatore subito dopo la gara.

PARTITA - "L'Inter è stata troppo forte per noi. Abbiamo preso un gol su calcio d'angolo, un altro su rimessa laterale, ma sull'1-0 abbiamo avuto due grandi occasioni con Lasagna e Behrami. Dobbiamo dimenticare in fretta questa gara e guardare avanti alle prossime due partite perché dobbiamo salvarci". Il tecnico ha poi continuato: "Abbiamo avuto anche un giocatore in meno per tutto il secondo tempo, Fofana è fondamentale per noi, ma bisogna andare avanti".

SALVEZZA -  "Cosa ho detto ai ragazzi? Ho detto che dobbiamo dimenticare in fretta questa sconfitta, si fa così nel calcio: si dimentica, si rialza la testa e si ricomincia a lavorare subito focalizzati per la prossima gara. Sia con il Verona che con il Bologna saranno due gare importantissime, vediamo di fare le analisi del caso e di fare le scelte giuste per salvarci. C'è anche il problema mentale: se perdi 20 gare in un anno, pesa. Si lavora su tutto. Andiamo a Verona a fare punti, dobbiamo fare tutto, una bella gara. Prendere gli undici migliori, non c'è la bacchetta magica, bisogna fare le scelte giuste in questo momento. Ma ora è il momento di pensare alla salvezza, i conti si fanno alla fine".

Tifosi e calciatori si scambiano il mestiere