Udinese, Velazquez: “Sarà partita equilibrata. La Sampdoria gioca un ottimo calcio. Ho un dubbio …”

Udinese, Velazquez: “Sarà partita equilibrata. La Sampdoria gioca un ottimo calcio. Ho un dubbio …”

Vigilia di campionato per i bianconeri che saranno impegnati contro la Sampdoria

di Redazione ITASportPress

Conferenza stampa di vigilia per Julio Velázquez tecnico dell’Udinese che tra poco più di 24 ore sfiderà la Sampdoria per il match valido per la seconda giornata di campionato. Dopo il pareggio per 2-2 contro il Parma nella gara d’esordio, ecco che i bianconeri scenderanno in campo davanti al proprio pubblico e sperano di ottenere il bottino pieno.

PRIMA GARA – “Il pari di Parma per me è un risultato positivo, dobbiamo avere una mentalità propositiva e voler sempre migliorare. Personamente sto imparando ogni giorno qualcosa, ogni allenamento mi arricchisce. Amo imparare e riflettere sugli errori”.

UOMINI – “Musso sta bene, sta recuperando. Si è allenato con la squadra solo per due giorni quindi non è ancora al top. Vediamo domani. Barak è un ottimo giocatore, si è adattato bene al nuovo modulo e lo ha dimostrato nel precampionato. Non possiamo crocifiggerlo per una partita storta. Ha preso una botta in rifinitura ma non sono preoccupato, è convocato. D’Alessandro è arrivato qui determinato: è un giocatore versatile dotato di ottima tecnica. Lasagna è un ottimo giocatore, io lo vedo meglio come punta anche se in passato ha ricoperto altri ruoli. Tutti i ragazzi sono pronti per giocare, non ho ancora deciso chi saranno i titolari. Behrami è pronto, è un calciatore che ci da equilibrio ed esperienza. Pussetto lo conosco da tanti anni, è un grande giocatore. Sta lavorando tanto e migliorando a vista d’occhio. Teodorczyk sta bene, si è allenato con la squadra e sta migliorando fisicamente. Non è ancora al 100% ma è arrivato con la giusta mentalità e ci farà comodo”.

AVVERSARIO – “Credo che quella di domani sarà una partita equilibrata. La Sampdoria mi piace molto: ha un allenatore bravo e competente e una squadra che gioca un ottimo calcio. C’è la possibilità di partire con due punte ma non ho ancora deciso. La Sampdoria è una squadra diversa dal Parma. Abbiamo preparato una partita diversa. Non sono preoccupato per i 4 gol presi in 2 partite. Ho una squadra molto giovane e sono contento di come i ragazzi hanno reagito a Parma. Non è facile recuperare due gol di svantaggio”.

TRAGEDIA GENOVA – “Siamo tutti vicini alla città di Genova e giocheremo tutti per la popolazione genoana. Sicuramente la Sampdoria sarà molto motivata ma lo sarebbe a prescindere da quanto è successo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy