gazzanet

Ufficiale – Isla al Cagliari

Il giocatore, fresco vincitore della Coppa America con la maglia del Cile, si trasferisce al Cagliari a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà al Club per le prossime tre stagioni.

Redazione ITASportPress

Mauricio Isla è rossoblù. Il giocatore, fresco vincitore della Coppa America con la maglia del Cile,  si trasferisce al Cagliari a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà al Club per le prossime tre stagioni. “El Huaso”, come lo chiamano i suoi tifosi, è pronto per una nuova avventura in Serie A. Giocherà con il suo numero di maglia preferito, il 3.

Mauricio è nato a Santiago del Cile il 12 giugno 1988.

L’Udinese lo preleva dall’Universidad Catolica nell’agosto del 2007. In bianconero Mauricio trascorre cinque stagioni, totalizzando 127 presenze e 6 gol. Nell’estate del 2012 il trasferimento alla Juventus, dove resta per due stagioni. Nel 2014 passa in prestito al Queen’s Park Rangers, in Inghilterra: 26 le presenze in campionato. L’anno dopo torna alla Juventus, che lo cede sempre in prestito all’Olympique Marsiglia. In Francia, 23 presenze e 2 gol.

In bacheca tre scudetti vinti con la Juventus. Con la maglia della Nazionale cilena ha totalizzato 79 presenze e 3 gol. Ha vinto due volte di seguito la Coppa America e preso parte a due edizioni dei Mondiali. Nelle Coppe europee vanta complessivamente 36 presenze.

Con Isla entra a far parte dei nostri ranghi un elemento titolato, duttile, di grande esperienza. “El Huaso” darà il suo contributo fatto di dedizione, partecipazione e sostanza. Gli diamo il benvenuto e… suerte, Mauricio!