Ufficiale – Lecce, colpo Farias per l’attacco: prestito con diritto di riscatto

Ufficiale – Lecce, colpo Farias per l’attacco: prestito con diritto di riscatto

Il brasiliano è il colpo per l’attacco dei salentini

di Redazione ITASportPress

Dopo una breve ma proficua esperienza all’Empoli, con 4 gol in 14 partite da gennaio a giugno, Diego Farias è pronto a ripartire dal Lecce, che si pone come obiettivo la permanenza in Serie A. L’attaccante brasiliano classe 1990, infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso: arriva dal Cagliari – dopo aver rinnovato il contratto fino al 2022 – con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligatorio in caso di salvezza dei salentini nel prossimo campionato. Ha esperienza in A per aver vestito le maglie di Sassuolo e, appunto, Cagliari ed Empoli.

Ecco il comunicato ufficiale del Lecce (datato 13 agosto):

“L’US Lecce spa comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Cagliari Calcio Spa ai fini dell’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Farias da Silva, con il consenso del calciatore. L’accordo prevede un diritto di opzione in favore dell’US Lecce unitamente all’obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A. Il calciatore sarà presentato ufficialmente all’esito dell’espletamento delle formalità di rito”.

Ecco invece quello del Cagliari:

“Il Cagliari Calcio comunica la cessione al Lecce del calciatore Diego Farias in prestito con diritto di riscatto (obbligo in caso di permanenza in Serie A dei salentini). Contestualmente il calciatore prolunga il suo rapporto con il Cagliari fino al 30 giugno 2022. Brasiliano di Sorocaba, classe 1990, l’attaccante ha realizzato 33 reti in 138 partite con la maglia rossoblù. Arrivato nell’estate 2014 dopo una lunga militanza in Italia, dove arrivò giovanissimo, ha vissuto la seconda parte della stagione scorsa in prestito a Empoli. Boa sorte, Diego!”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy