ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ventola: “I giovani giocano se sono forti, non importa l’età. Scudetto? L’Inter dopo la Juventus…”

L'ex Inter commenta anche la questione legata all'utilizzo dei giovani in Serie A

Redazione ITASportPress

Nicola Ventola, ex attaccante tra le altre di Inter e Atalanta, è intervenuto nel corso della trasmissione Maracanà in onda sulle frequenze di RMC Sport. L'ex calciatore ha detto la sua riguardo alle recenti discussioni sull'utilizzo dei giovani in Serie A e sull'appello lanciato dal ct della Nazionale Mancini. Da buon ex, poi, il classe '78 ha commentato anche le prestazioni dell'Inter in ottica scudetto.

GIOVANI - "Quando un giovane è forte bisogna che giochi, non importa l'età. Io ho esordito a 16 anni in A come Buffon e Totti: prima si osava di più. Capisco le grandi squadre che puntano ai big per vincere, ma i club medi devono avere coraggio".

SCUDETTO - "La Juventus è la squadra più forte di tutti ed è completa: solo i bianconeri possono perdere lo scudetto". "Dopo i bianconeri? Inter, Milan e Napoli".

INTER - "La rosa dell'Inter è buona. Mi è piaciuta la squadra contro il Bologna, ho visto tanti inserimenti dei centrocampisti, tanti giocatori che attaccavano la porta: con Icardi in campo non accade ciò. Il Napoli è leggermente indietro".

NAPOLI - "Ancelotti nei momenti giusti saprà trovare l'assetto più idoneo per fare un grande campionato. Prima il campionato cominciava più tardi, quest'anno invece tutto è stato anticipato e molti giocatori devono ancora entrare in condizione".