ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ventura: “Nazionale? Mancini ha trovato terreno fertile. Ora si punta più su…”

L'ex ct sulla "nuova" Italia

Redazione ITASportPress

Torna a parlare Gian Piero Ventura, ex ct dell'Italia ed ex allenatore anche del Chievo Verona. Il tecnico, intervenuto ai microfoni di Rai Sport ha parlato della Nazionale italiana e del cammino intrapreso da Roberto Mancini e dal suo staff.

Rispetto alla squadra allenata in passato proprio da Ventura, sembrano evidenti alcune differenze, che, secondo l'ex ct, potranno essere fondamentali per la crescita e per il raggiungimento di obiettivi importanti.

QUALITA' - "L'Italia di Mancini? C'è grande entusiasmo attorno alla squadra. Personalmente condivido pienamente la strada intrapresa. In questo senso, Mancini ha trovato terreno fertile per lavorare. Apprezzo il sistema Italia attuale, si punta più sulla qualità che sul fattore fisico. Ad esempio Kean, Donnarumma e Barella hanno iniziato dall'Under 15 e ora sono in Nazionale maggiore, ci sono tutte le premesse per fare bene in futuro".

Futuro che diventerà presto presente con le sfide a Grecia e Bosnia dell'8 e dell'11 giugno per le qualificazioni per l'Europeo.