Le principali dichiarazioni dell'allenatore del Verona Eusebio Di Francesco, rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara col Sassuolo, match inaugurale della Serie A 2021/22, in programma domani, sabato 21 agosto, alle ore 18.30, allo stadio 'Bentegodi'. "La squadra neroverde ha come punto di forza la programmazione del lavoro e questo deriva da una società capace e con una visione lungimirante. Hanno grande qualità e sono una squadra rodata, che ha cambiato poco negli ultimi anni. Noi dovremo far leva sull'entusiasmo e la voglia di cominciare bene questo campionato. L'approccio deve essere positivo e propositivo. Quello che oggi mi interessa realmente è vedere un Verona determinato e voglioso di fare bene".


gazzanet
Verona, Di Francesco: “Contro il Sassuolo voglio vedere una squadra determinata”
Il tecnico scaligero ha presentato il match di domani al Bentegodi
RISCATTO - "Personalmente ho grandissima voglia di riscattarmi dopo due stagioni negative. Formazione? Deciderò tutto domattina, magari anche stasera. Abbiamo provato a recuperare Faraoni, ma non sarà della partita. In porta sicuramente ci sarà Pandur che ha fatto più partite, a differenza di Montipò che non è ancora riuscito a scendere in campo. Ad ora sono più orientato a confermare Ivor".
FILOSOFIA - Il mister gialloblù parla del lavoro svolto: "Ci sono tante cose positive all’interno del lavoro svolto in passato, io sto evidentemente cercando di inserirci qualcosa di mio, pur dando una certa continuità. Quello che sto chiedendo ai ragazzi è di essere più cinici negli ultimi 16 metri. Il concetto di accontentarsi non mi piace assolutamente. Dobbiamo continuare a costruire gioco, ma cercando di essere più incisivi sotto porta. Ribadisco che nella mia idea di calcio una squadra deve avere una mentalità aggressiva e cercare di giocare in maniera propositiva. Nelle ultime due stagioni questa aggressività in campo è stata una caratteristica del Verona, quindi va assolutamente conservata". Kalinic? Sta lavorando con grande continuità. Deve fare gol, perché il gol dà fiducia a ogni attaccante, ma deve anche continuare a mettersi a disposizione della squadra. Il ragazzo si sta allenando con grande impegno.
MERCATO - Di Francesco non si esprime sul mercato: "Ad oggi la mia priorità è il Sassuolo. Per il resto so che stiamo lavorando anche su quel fronte, ma mi fido ciecamente del lavoro di Tony D’Amico.
TIFOSI - "L’altra sera mi sembrava di essere ritornato indietro negli anni. Sentire il pubblico, il tifo, l’incitamento.... Non ero più abituato. E sono tutte cose che fanno emozionare e fanno bene anche ai giocatori. Sono convinto che la curva e tutto il 'Bentegodi' ci daranno un sostegno importante domani."

© RIPRODUZIONE RISERVATA