ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

VIviano sfida la ‘sua’ Sampdoria e Quagliarella: “Se c’è un rigore…”

Viviano (getty images)

"Mi ha mandato un messaggio per dirmi che lo tirerà di sinistro"

Redazione ITASportPress

La gara di domenica alle 15 tra Spal e Sampdoria, sarà anche l'occasione speciale per Emiliano Viviano di riabbracciare i suoi ex compagni e quei colori che l'hanno fatto affermare ai massimi livelli in Italia.

L'attuale portiere del club di Ferrara, come lui stesso ha ammesso ai microfoni de Il Secolo XIX, è pronto alla sfida nonostante un problemino fisico accusato la scorsa settimana che gli ha fatto saltare la gara precedente. Il portiere classe ha anche lanciato una personalissima sfida al capocannoniere della Sampdoria, Fabio Quagliarella, vero trascinato dei genovesi.

EMOZIONE - "Ritrovare la Sampdoria? Non sono più di primo pelo e di emozioni, avendo cambiato varie squadre in carriera, ne ho vissute molte, certo indossare quattro anni la maglia blucerchiata non è una cosa che si dimentica, ti rimane addosso e sarà molto toccante".

RETROSCENA RIGORI - Sarà anche l'occasione di giocare contro i suoi vecchi compagni e, soprattutto, di sfidare Quagliarella. E a proposito del bomber blucerchiato, Viviano rivela: "Mi ha giusto scritto un messaggio per dire che in caso di rigore lo batterà di sinistro per disorientarmi, perché sa che con il destro so come li calcia. Se sono sorpreso del suo rendimento? Sono sorpreso che tutti siano sorpresi. È un calciatore di classe superiore e ora che è totalmente al centro del progetto sta dando il meglio della sua carriera". E poi, scherzosamente: "Se so dove tirerà eventualemente il rigore? Non ve lo dico perché non voglio aiutarlo. Ma lui sa che io so cosa pensa".