ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Yoshida innamorato della Sampdoria: “Amo la maglia blucerchiata. Sogno la Coppa del Mondo con la Nazionale. Su Quagliarella e Ranieri…”

Yoshida (getty images)

Il difensore della Doria si racconta

Redazione ITASportPress

Bella e interessante intervista rilasciata dal difensore della SampdoriaMaya Yoshida ai taccuini di AM in merito alla sua esperienza in Italia con la maglia del club di Genova e non solo. Il giapponese ha avuto modo di parlare anche di mister Ranieri e di Alberto Zaccheroni, suo ex ct nella Nazionale.

Yoshida: Sampdoria e non solo

 Yoshida (getty images)

"Cosa c’è di speciale alla Samp? Innanzitutto la maglia, che è veramente la più bella del mondo come si dice. In Giappone seguivo di più la Premier, però già allora avevo imparato i nomi delle squadre di Serie A grazie a Nakata e Nakamura", ha raccontato Yoshida. "Dico la verità, di nome conoscevo Fabio Quagliarella, ma non lo avevo mai visto giocare: è fantastico, segna sempre". E su mister Ranieri: "Ho trovato Ranieri davvero molto umile, ma anche deciso e appassionato. Non è scontato per la sua età". "Zaccheroni? (avuto come ct del Giappone ndr) Lui e Ranieri sono persone rispettabili, tranquille e gentili. Zaccheroni ha vinto un campionato col Milan, Ranieri col Leicester".

Infine alcuni sogni nel cassetto: "Il mio desiderio è la Coppa del Mondo con la Nazionale. E poi mi piacerebbe conquistare il mio primo trofeo a livello di club".