ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Younes, l’agente: “Sapevo avrebbe segnato. Gol per Ospina. E in Europa League…”

"Può essere l'arma in più di Ancelotti"

Redazione ITASportPress

Carlo Ancelotti ha sorpreso tutti mandandolo in campo, lui, Amin Younes, ha risposto coi fatti e con il gol che ha sbloccato la gara del Napoli contro l'Udinese, vinta poi per 4-2. All'indomani della vittoria contro i friulani, a parlare è l'agente dell'esterno offensivo Nicola Innocentin che a Radio Kiss Kiss Napoli ha elogiato il proprio assistito, descrivendone l'emozione del debutto e affrontando anche i temi del futuro anche in ottica Europa.

LO SAPEVO - "Il gol? Credo che era importante iniziare bene dal primo minuto. Per un giocatore offensivo è altrettanto fondamentale provare queste sensazioni appena la partita inizia. Farlo dopo tutte le polemiche che ci sono state in passato è ancora più importante. Specie dopo il lungo periodo di recupero che ha dovuto affrontare. Quando ha ricevuto la palla da Mertens, ho avuto la sensazione che avrebbe fatto gol ancor prima che la palla entrasse. Conoscendo le sue caratteristiche, quel modo di concludere a rete gli appartiene. E il fatto che tutti i compagni siano andati ad abbracciarlo è sintomo di come il Napoli sia un gruppo coeso. Ammetto che sia stato davvero molto bello. Non è da oggi che i giocatori azzurri danno dimostrazione di compattezza. Ieri hanno rimarcato questo aspetto che rappresenta la forza di questo gruppo. Per lui è stato un lungo travaglio: dopo il primo recupero c'è stato un nuovo stop. Però è stato sempre sul pezzo e ha reagito al meglio, dimostrando di essere un giocatore psicologicamente molto forte".

EUROPA LEAGUE - E Innocentin è sicuro che Younes possa tornare molto utile ad Ancelotti anche nella corsa alla coppa: "In Europa League ha già avuto un'esperienza importante con l'Ajax e per questo può dare un contributo tecnico e mentale al gruppo perchè con gli olandesi lui è arrivato fino in fondo a questa competizione, senza dimenticare la sua esperienza in Confederations Cup. Quando verrà chiamato in causa in Europa League potrà aiutare i suoi compagni ad approcciare al meglio alle partite internazionali. Può essere un'arma in più per il Napoli e per Ancelotti in ottica Europa League. Sicuramente il suo gol è dedicato anche ad Ospina. Spero che tutto vada per il meglio per quanto concerne le condizioni fisiche del portiere colombiano".