ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Zaniolo, l’agente: “Alla Roma per un motivo in particolare”

Il centrocampista è stato ceduto dall'Inter l'estate scorsa nell'ambito della trattativa che ha portato a Milano Nainggolan

Redazione ITASportPress

Uno degli acquisti in prospettiva fatti dalla Roma questa estate è quello di Niccolò Zaniolo. Classe 1999, il regista è arrivato nella Capitale nell'ambito dell'operazione che ha portato all'Inter Radja Nainggolan. Il giocatore, paradossalmente, in questa prima parte della stagione conta più presenze in Champions League che in campionato. In Europa, infatti, l'ex nerazzurro ha giocato due partite, mentre in Serie A conta una sola presenza, contro il Frosinone. L'agente del calciatore, Stefano Casalnuovo, ha spiegato il motivo del trasferimento in giallorosso ai microfoni di Vocegiallorossa:

Il trasferimento alla Roma: "È un trasferimento nato dall'esigenza da parte dell'Inter di avere un giocatore pronto subito (Radja Nainggolanndr) e dalla politica della Roma di puntare sui migliori giocatori italiani in prospettiva. Dopo avere avuto il benestare dell'Inter, mi sono recato a Roma per vedere se ci fossero le condizioni per accettare il trasferimento. Ho parlato con la parte tecnica della Roma capitanata dal direttore Monchi, che mi ha spiegato il progetto che si voleva improntare sul giocatore e questa condizione, unita al fatto che i giallorossi sono allenati da un allenatore che sa lavorare con i giovani, mi ha fatto pensare che ci fossero le condizioni per incominciare questa avventura. Poi, ovviamente, l'entusiasmo di Nicolò nell'accettare questa sfida ha fatto il resto".

Permanenza o cessione in prestito a gennaio: "I primi di dicembre ci confronteremo con la Roma e vedremo quale sarà la soluzione migliore per Nicolò. Chiaramente terremo conto della volontà di Nicolò perché ad andare in campo è lui e le sue sensazioni sono determinanti".

L'accordo con la Roma: "Quando è stato fatto il contratto di Zaniolo, le cifre dell'accordo erano quelle di un giocatore che doveva dimostrare di poter stare nella rosa della Roma. L'accordo con il direttore Monchi è stato che, se Nicolò avesse dimostrato di starci, ci saremmo tranquillamente seduti, a distanza di qualche mese, per cambiare le condizioni economiche. Nicolò sta facendo il suo, quindi i primi di dicembre concorderemo le cifre perché con la Roma c'è un percorso di crescita legato al calciatore".