ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN DIFESA

Zenga difende Szczesny: “Non si cambia portiere per un errore…”

Szczesny (getty images)

Il commento dell'ex portiere dopo la prestazione opaca dell'estremo difensore della Juventus

Redazione ITASportPress

Intervistato al quotidiano Tuttosport, l'ex portiere di Inter, Sampdoria e della Nazionale Walter Zenga ha però voluto difendere Szczesny dopo gli errori della prima giornata con la sua Juventus nel match contro l'Udinese. L'estremo difensore polacco ha causato prima il calcio di rigore per i friulani, poi ha sbagliato un disimpegno liberando il rivale Deulofeu davanti alla porta.

Zenga difende Szczesny

 Zenga (getty images)

"Se subito alla prima giornata dobbiamo cambiare portiere per un errore... non scherziamo, dai! Chi è che non ha mai sbagliato? L'anno scorso l'Inter ha vinto il campionato ma qualcuno ha messo in discussione Handanovic...", ha esordito Zenga. Poi, spiegando tecnicamente gli errori: "Il primo (l'intervento che ha causato il rigore, ndr) è un classico errore da portiere. Ma il secondo non c'entra nulla con il ruolo. Se consideriamo il secondo un errore da portiere sbagliamo: Szczesny ha sbagliato la lettura della situazione e ha tentato di fare qualcosa di differente giocando la palla. Se avesse compreso il pericolo, l'avrebbe calciata fuori".

La riflessione dell'Uomo Ragno prosegue: "Oggi i portieri giocano con i piedi: è un'idea e come tale va rispettata, ma io ridarei al ruolo di portiere la sua identità: il portiere faccia il portiere. Poi, se è bravo con i piedi, meglio".

tutte le notizie di