gazzanet

Zenga: “Milan? No, è il Napoli l’anti Juventus. Futuro? Sono andato in Cina…”

"Se prende anche una grande punta allora Montella avrà quasi l’obbligo di vincere e non sarà facile"

Redazione ITASportPress

Walter Zenga, ex allenatore di Catania, Sampdoria e Wolverhampton, ha rilasciato un'intervista al 'Corriere della Sera' affrontando diversi argomenti; ecco quanto dichiarato da "l'Uomo Ragno": "Se mi hanno cercato dalla Cina? A differenza di tanti che aspettano la chiamata, in Cina ci sono andato di persona, per prendere contatti, vedere il movimento. Ma la cosa più importante dopo le delusioni di Samp e Wolverhampton è stata fermarmi a riflettere su alcuni errori e su altre cose. Il calcio in un nanosecondo ti sputa fuori ma anche ti riprende. Vediamo che succede". 

MILAN - "Se prende anche una grande punta allora Montella avrà quasi l’obbligo di vincere e non sarà facile. Le aspettative salgono. Bonucci? Mi verrebbe da dire che non ci credo finché non lo vedo in campo. Grande colpo dal punto di vista tecnico, scioccante da quello “affettivo”". 

ANTI JUVE - "Il Milan? No, per me resta il Napoli, che è fortissimo e ha una base di tre anni su cui ripartire. Il suo gioco ha divertito, ma di fatto ha portato zeru tituli, come direbbe il mio amico Mourinho. Anche per Sarri è venuto il momento di vincere".

INTER - "Siamo a metà luglio e forse è ancora presto. Però è comprensibile una certa agitazione. L’anno scorso sono stati spesi tanti soldi, ma molti giocatori non hanno reso come dovevano. Adesso l’Inter ha l’obbligo di comprare e fare risultati: serve un colpo importante, anche per riportare entusiasmo nel derby a distanza col Milan".

CASSANO AL VERONA - "Sono contento per lui, mi piacciono quelli che non vogliono mollare mai".