ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Zoff esalta Donnarumma: “Ecco il suo segreto per essere così decisivo…”

Zoff (Getty Images)

Da portiere a portiere: l'ex leggenda azzurra sul giovane milanista

Redazione ITASportPress

Un'annata complicata alle spalle, adesso Gianluigi Donnarumma si è ripreso il Milan e i suoi tifosi. Il quarto posto in campionato è merito anche delle parate superlative del giovane classe '99.

Anche l'ultima gara contro la Roma lo ha visto assoluto protagonista di interventi decisivi al fine del risultato. Il portiere sta mettendo insieme prestazioni da 7 in pagella - se non oltre - ed è tornato ad essere il beniamino della tifoseria rossonera. Sono passati i tempi in cui si parlava solo del suo contratto e del suo agente Mino Raiola, Donnarumma pensa al campo e a non subire gol.

Chi di portieri se ne intende, è Dino Zoff, storico numero 1 anche dell'Italia. Intervistato dal Corriere della Sera, ha detto la sua sui motivi che hanno portato il giovane estremo difensore del Milan a tornare in questo stato di forma pazzesco.

SUPERGIGIO - Zoff, che è stato capitano della Nazionale campione del mondo nell'82, ha spiegato a tutti a cosa è dovuta la crescita esponenziale del giovane Donnarumma. Non solo l'ultima gara contro la Roma, ma una stagione che, nonostante qualche piccola sbavatura, è senza dubbio la sua migliore annata: "Il suo segreto? Semplice, è diventato uomo. E' più consapevole, è adulto. Sta imparando a gestire le fasi della vita, che sono anche le fasi della partita. Oggi dono un errore non si abbatte più. L'altra sera ha sbagliato un'uscita alta. Tant'è che un momento dopo ha fatto un altro intervento superlativo".