03:00 min
IL MISTER

Baldini: “Vicenza grande sfida. Fino a ieri ho pianto con ragazzi del Catania ma ora…”

Redazione ITASportPress

Parla il mister

Conferenza stampa di presentazione per il nuovo allenatore del Vicenza Francesco Baldini che dopo aver lasciato Catania, a seguito delle ormai note vicende che hanno coinvolto la società, ha firmato un accordo col club biancorosso fino al 30 giugno 2022.

[an error occurred while processing this directive]

Un primo passaggio sul Catania: "Catania mi ha dato tanto. Voglio ringraziare i ragazzi, chi ha composto la società e ha portato avanti una stagione complicatissima. Faccio i dovuti ringraziamenti a tutti quelli che hanno lottato con me in una situazione complicata", ha esordito Baldini. "Il merito, se io son qui al Vicenza, è dei ragazzi. Sono passato dal piangere con i ragazzi, fino a ieri a pranzo infatti eravamo insieme, a venire qui. Tutto in una giornata".

Sulla voglia di fare bene al Vicenza: "E’ nato tutto in una giornata, sono qui da ieri sera, però c’è grande soddisfazione per essere arrivato in una piazza prestigiosa come Vicenza. Sono un amante delle sfide e questa è una sfida bella e incredibile. Sono in un ambiente che conosco con persone che conosco. Punterò su aggressione, pressing e conquista palla", ha detto il nuovo allenatore. "Per me è una grande sfida. Che modulo userò? Mi piace parlare di occupazione degli spazi, voglio fare la partita non mi piace subire il gioco". E ancora sul finale della stagione: "Mancano sei partite, non quattro. Dobbiamo dare il massimo. Capisco la delusione per la classifica peró ci sono sei finali, sei finali che voglio giocare al massimo e le forze devono arrivare da tutte le parti. Da parte mia e dello staff ci sarà il massimo impegno”.