ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPER GIGI

Buffon fa 37… rigori parati: la Serie B lo celebra sui social

Buffon (getty images)

Il portiere del Parma protagonista contro il Cittadella con cun penalty respinto

Redazione ITASportPress

Grande protagonista della serata di Serie B del Parma al Tombolato contro il Cittadella è stato Gianluigi Buffon. Il portiere dei ducali, infatti, al dodicesimo minuto, col risultato ancora fermo sullo 0-0, è riuscito a parare un calcio di rigore calciato da Mirko Antonucci.

Una parata chiave per l'andamento della gara dato che dopo quell'episodio, il Parma è riuscito a segnare ben due reti che, di fatto, hanno regalato la vittoria agli uomini di Maresca. Super Gigi ha vinto il duello generazionale con il rivale che ha calciato il penalty. Una sfida che è stata sottolineata anche dal profilo ufficiale della Serie B. Infatti, su Twitter, ecco il messaggio che spiega con esattezza la particolare sfida vissuta: "Un mese dopo la nascita di Mirko Antonucci, nel 1999, Gianluigi Buffon parava il suo sesto rigore in carriera durante un match di Coppa Uefa. Con quello di oggi (ieri ndr) sono 37. Leggenda".

L'account ufficiale della lega cadetta fa riferimento al rigore neutralizzato a Juninho Paulista in una sfida tra Atletico Madrid e il Parma, in Coppa Uefa appunto.

 (Getty Images)
tutte le notizie di