gazzanet

Carpi-Benevento, stasera primo round per la Serie A. Le probabili formazioni

L'esperienza di Castori contro l'entusiasmo di Baroni. Stasera l'andata della finale play off che vale un posto nel massimo campionato

Redazione ITASportPress

Stasera (ore 20.30) si gioca il primo round tra Carpi e Benevento che vale un posto in Serie A. Il ritorno sarà giovedì 8 (stessa ora) e in caso di parità di punti e di gol viene promossa (senza i supplementari) la squadra di Baroni, che in campionato si è piazzata meglio. Le due squadre si stanno preparando per la doppia sfida cercando di recuperare i tanti giocatori acciaccati. Ecco le ultime dalle sedi.

QUI CARPI Anche Lollo tiene in ansia il Carpi, visto che ha svolto ancora un lavoro personalizzato e solo domani si deciderà se utilizzarlo o meno nel 4-4-1-1 a supporto dell’unica punta che sarà uno fra Mbakogu e Lasagna. Il difensore Simone Romagnoli ha parlato della sfida di andata: «Quella di Frosinone è stata una gara fuori dall’ordinario, di quelle che succedono forse una volta in carriera. Ora però pensiamo al Benevento, il pesante 3-0 subito là a gennaio ci è servito da lezione per non ripetere più quegli errori. Ma in finale sarà diverso, l’importante è restare in partita sia all’andata che al ritorno, anche perché fisicamente stiamo bene».

QUI BENEVENTO Baroni ha diramato l’elenco dei convocati, per il ritiro di Modena sono partiti 23 calciatori e tra questi è partito lo stesso Puscas, anche se squalificato. Assente anche Ciciretti, le cui condizioni fisiche non sono ancora al meglio, e Pajac. Ancora non ottimali le condizioni di Ceravolo, che però cerca di recuperare. Sul fronte biglietti esaurita tutta la disponibilità per la gara di ritorno dei 12.870 posti. Si attende il responso della Commissione di Vigilanza che martedì farà sapere se è possibile aumentare la capienza del Vigorito di ulteriori 4.000 posti in tutti i settori.

Queste le probabili formazioni:

Carpi (4-4-2): Belec; Sabbione, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Mbakogu, Lasagna. Allenatore: Fabrizio Castori.

Benevento (4-4-2): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Falco, Chibsah, Viola,

Eramo; Cissé, Ceravolo. Allenatore: Marco Baroni.