gazzanet

Cesena, la Finanza sequestra beni e conti per 11 milioni di euro

Redazione ITASportPress

Sequestrati beni e conti correnti per 11 milioni al Cesena, all'ex presidente della squadra Igor Campedelli e ad altre 5 persone coinvolte nell'inchiesta della procura di Forlì sulla squadra romagnola.

La Guardia di Finanza ha sequestrato beni e conti correnti per 11 milioni al Cesena, all'ex presidente della squadra Igor Campedelli e ad altre 5 persone coinvolte nell'inchiesta della procura di Forlì sulla squadra romagnola.

Gli indagati, secondo l'accusa, attraverso una serie di raggiri contabili ed amministrativi, avrebbero svuotato le casse del Cesena creando con quei soldi fondi neri che poi finivano sui propri conti correnti. Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal Gip Luisa Del Bianco su richiesta del procuratore Sergio Sottani.

Le accuse sono, a vario titolo, emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, omesso versamento Iva, simulazione di reato, appropriazione indebita, riciclaggio e falso in bilancio.

Le indagini, durate quasi due anni e concluse nel novembre del 2015, avevano consentito di individuare il sodalizio tra il presidente del Cesena , Igor Campedelli, quattro imprenditori e due commercialisti cesenati i quali, come riporta l'AGI, abusando delle proprie specifiche posizioni "di fiducia" nonchè - in alcuni casi - dei più alti incarichi dirigenziali all'interno del club, avevano ideato una serie di raggiri contabili e amministrativi attraverso la predisposizione e l'utilizzo di documenti falsi finalizzati a procurarsi indebiti risparmi d'imposta e alla creazione di "fondi neri" a discapito delle casse della società.

C85