00:56 min
SERIE B

Cosenza annuncia di avere la documentazione per la riammissione in B. Padova spera ma…

Redazione ITASportPress

Il club calabrese sarebbe alla quarta partecipazione in B

Il Chievo dopo l'esclusione dal campionato di Serie B, farà nuovo ricorso ma intanto la Figc chiederà la domanda di ammissione alle squadre che possono prendere il posto del club veneto. In pole c'è il Cosenza retrocesso in C ma ci sono (pochissime) chance anche per il Padova che ha perso la finale playoff contro l'Alessandria. Il regolamento però favorisce i calabresi che sarebbero alla quarta stagione in B. Il Cosenza intanto si porta avanti con il lavoro e ha annunciato di essere in procinto di depositare la documentazione per la riammissione alla B.

Il Cosenza ha emesso il seguente comunicato: La Società Cosenza Calcio, in seguito alle determinazioni del Consiglio Federale che si è tenuto in data odierna, comunica di essere in procinto di depositare tutta la documentazione necessaria per la riammissione al Campionato di Serie B 2021/2022 comprensiva della fideiussione di € 800.000.

Lo scenario che si apre oggi per il Cosenza Calcio è il risultato di una gestione societaria decennale improntata sui principi di legalità, trasparenza e sul rispetto delle norme e dell’equilibrio economico.