ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Crotone, sospesa l’agibilità dello stadio “Scida”

La commissione di vigilanza pubblica spettacoli vieta l'utilizzo dello stadio

Redazione ITASportPress

Brutta sorpresa per il Crotone, che a dieci giorni dall'esordio casalingo nel campionato di Serie B, contro il Foggia, gara dell'ex per il tecnico dei calabresi Giovanni Stroppa, si trova privato del proprio stadio.

La commissione di vigilanza pubblici spettacoli ha infatti sospeso l'agibilità dello stadio "Ezio Scida" sulla base del diniego della Soprintendenza archeologica della Calabria all'utilizzo delle strutture amovibili. In seguito a questa decisione, lo stadio non può essere utilizzato per la Serie B. La decisione è stata presa durante un tavolo tecnico convocato in Prefettura, al termine del quale la commissione ha preso atto del diniego della Soprintendenza alla richiesta di proroga.

La vicenda riprende quanto era già successo due anni fa quando, il 2 luglio 2016, la Soprintendenza aveva autorizzato l'utilizzo dello stadio per la Serie A a patto che entro due anni le strutture venissero smantellate per evitare che i reperti archeologici dell'antica città di Kroton che sono nel sottosuolo venissero danneggiati.