gazzanet

Diamanti: “A Palermo mi era passata la voglia, a Perugia ho ritrovato la grinta

Getty Images

Le parole del trequartista del Perugia a La Gazzetta dello Sport

Redazione ITASportPress

Alessandro Diamanti, dopo un parentesi poco fortunata con il Palermo, riparte dal Perugia. Da quando è arrivato in Umbria, lo scorso 16 febbraio, in otto partite la squadra di Roberto Breda ha vinto sette volte pareggiando solo in una occasione.

Lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: "Qui a Perugia ho trovato un gruppo di bravi ragazzi. Probabilmente, per come sono fatto, se avessi trovato una squadra di teste di c... me ne sarei andato. Invece, ho piacere a lavorare con loro, ad allenarmi e condividere i risultati che stiamo ottenendo. Leader? Ho sempre avuto peso negli spogliatoi, mi è sempre piaciuto aiutare i miei compagni e fortunatamente qui a Perugia ho trovato ragazzi che ascoltano".

PALERMO - "A livello umano, dopo Palermo, mi era passata un po' la voglia. Perugia è stata un'opportunità che fin da subito mi ha dato la grinta per ricominciare. Qui sto tornando il vero Diamanti. In questi otto mesi però non sono stato fermo un attimo: mi sono allenato seriamente all'Isokinetic e con gli Allievi Nazionali del Bologna. Chiamate dalla Serie A? Sì qualche chiamata l'ho ricevuta, ma erano tutte cose forzate. Nulla di serio e convincente. Ho guardato varie partite in TV in questi mesi, probabilmente a qualche squadra avrei anche fatto comodo secondo me... ma io non mi accontento. Non volevo fare come al Watford, dove mi hanno preso pur sapendo che il mister aveva altre idee tattiche e infatti sono rimasto sei mesi a guardare gli altri giocare".

RIMPIANTI - "Ho scelto Perugia perché l'ho visto giocare e mi piaceva poi il presidente mi ha convinto subito toccando le corde giuste. In Cina non sarei mai tornato perché credo di poter dare tanto ancora in Italia, lì sono stato bene, ma per quei campionati c'è tempo per andare a giocarci. Pentito della Cina? No, non ci sono andato per soldi. Ho fatto quell'esperienza, ho vinto e sono tornato. Il rimpianto vero è il West Ham, tornassi indietro ci rimarrei per tanti anni in Premier League".