gazzanet

Empoli, Caputo e Donnarumma come Goku e Vegeta: l’esultanza con la Fusione

La coppia d’attacco empolese è la prima in Europa per realizzazioni tra tutti i maggiori cinque campionati cadetti

Redazione ITASportPress

La coppia d’attacco dell'Empoli formata da Francesco Caputo e Alfredo Donnarumma è la prima in Europa per realizzazioni tra tutti i maggiori cinque campionati cadetti. Numeri importanti che stanno portando la squadra alla promozione in Serie A. Gol, energia e anche una particolare esultanza che racchiude lo spirito del duo offensivo

NUMERI DA RECORD – Francesco Caputo e Alfredo Donnarumma sono davvero la coppia d’attacco migliore d’Europa. 38 gol in due e un’intesa che migliora partita dopo partita. L’Empoli è a quota 66 punti e domina con otto lunghezze sul Frosinone la categoria cadetta grazie al rapporto speciale tra i due bomber. Feeling in campo e amici fuori. Caputo, detto Ciccio, ha già raggiunto i 100 gol in carriera e ha anche un passato in Serie A con le maglie del Bari e del Siena. Donnarumma invece è un fedelissimo di mister Vivarini e adesso lo è diventato di Andreazzoli che sui suoi attaccanti non ha dubbi: “Sono da Serie A”.

L’ESULTANZA – Rapporto speciale in campo e nella vita extra calcistica, e la testimonianza che sancisce un’unione al limite della realtà è la particolare esultanza con cui Caputo e Donnarumma hanno deciso di festeggiare dopo aver segnato il loro ultimo gol: la fusione di Goku e Vegeta, protagonisti del celebre cartone animato Dragon Ball. I due si uniscono e diventano un’unica persona. Così Caputo e Donnarumma esultano e dimostrano di aver raggiunto un livello unico di feeling. Anche se sui social fanno capire come si possa ancora migliorare e l’obiettivo, dichiarato, è quello di segnare ancora e riprovarci.