CALCIOMERCATO

Genoa, spunta un nome nuovo per la trequarti

Genoa Blessin
L'obiettivo di mercato dei rossoblù

Redazione ITASportPress

Dopo la retrocessione in Serie B, l'obiettivo numero uno del Genoa è tornare subito in A. Il tecnico Alexander Blessin vorrebbe un mix di giovani ed esperti per la promozione immediata nella massima serie nella prossima stagione. Per quanto riguarda le riconferme, si riparte da due punti fermi del centrocampo come Stefano Sturaro e Milan Badelj. Mentre per le entrate il nome caldo è quello del giovane Selim Amallah.

Giocatore di proprietà dello Standard Liegi, club peraltro di proprietà della 777 Partners che gestisce pure il Grifone, Amallah è un trequartista marocchino classe 1996 e potrebbe interessare proprio a Blessin. Nel club belga, dal 2019 ha collezionato 71 presenze mettendo a segno 20 reti. Il profilo sarebbe da seguire perché può' ricoprire pure il ruolo di ala sinistra e di centrale. Amallah ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e potrebbe arrivare con una spesa minima. Starà alla dirigenza rossoblù sondare il terreno e valutare la fattibilità dell'operazione.

Il Genoa ha preso Stefan Ilsanker, centrocampista austriaco classe 1989 in scadenza di contratto con l'Eintracht. Ex Lipsia e Salisburgo, il suo arrivo in città per le visite mediche è previsto nella giornata di mercoledì.

Amallah Genoa
tutte le notizie di