gazzanet

Il punto sulla B: Novara show, Crotone di misura

Novara calcio

La diciottesima giornata del Campionato di Serie B, ha lasciato in eredità l'allungo in classifica del Crotone, vittorioso sul Modena, visto il pareggio del Cagliari a Livorno. Bene il Bari, di misura sul Perugia. Como sempre più ultimo.

Paolo Baratto

Novara, vittorioso per 4-1 nei confronti del Trapani: la squadra di Baroni sta inanellando numeri da grande: decima vittoria nelle ultime dodici gare disputate, vittoria ampiamente meritata nel posticipo della diciottesima giornata del Campionato di Serie B. Per il Novara, quarta posizione in classifica alle spalle del Bari.

Continua, in vetta, la marcia della capolista Crotone, vittoriosa, di misura, nel posticipo domenicale sul Modena, per gli uomini di Juric si tratta della dodicesima vittoria stagionale, la ottava allo stadio "Ezio Scida"; ha vinto anche il Bari che ha superato, al "San Nicola" il Perugia, settima vittoria ottenuta tra le mura amiche per la squadra di Nicola; per gli uomini di Bisoli, seconda sconfitta consecutiva.

Colpo grosso del Brescia, ha sconfitto il Vicenza al "Menti", conquistando la seconda vittoria in trasferta della stagione; dopo dodici partite senza sconfitte si è fermata la corsa della Virtus Entella a Pescara.

Il Cesena, sconfitto a Vercelli, sono quattro le gare senza vittorie per la formazione di Drago. Il Cagliari è stato bloccato dal Livorno. Vittoria della Salernitana, contro l'Ascoli, ventisette giorni dopo l'ultima vittoria ottenuta, che ha permesso alla squadra di Torrente, di uscire per la prima volta dalla zona play out mentre l'Ascoli è ora al terzultimo posto della classifica.

Poker della Ternana ai danni del Como, sempre più fanalino del torneo cadetto: è sempre più nera la situazione della squadra di Festa, alla seconda sconfitta consecutiva, con soli tre punti raccolti nelle ultime sette gare. L'Avellino ha conquistato, con una rimonta da brividi, la vittoria ai danni della Virtus Lanciano, penultima a tre lunghezze dall'Ascoli.

Il Vicenza ha aggravato la propria classifica, perdendo contro il Brescia; per Marino è arrivata la settima partita disputata senza vittorie. Per lo Spezia di Di Carlo, la vittoria contro il Latina è stato un tocca sano, per i ragazzi di Somma è quinto ko esterno consecutivo. Poker della Ternana al Como, sempre più fanalino di coda del torneo cadetto, con 10 punti, a quattro lunghezze dal Lanciano.

CLASSIFICA: Crotone 40; Cagliari 37; Bari 35; Novara 34; Brescia 30; Pescara 28; Cesena 27; Entella 25; Perugia, Trapani, Spezia 24;Livorno, Pro Vercelli 23; Avellino, Ternana 22; Vicenza, Latina, Salernitana 20; Modena 18; Ascoli 17; Lanciano 14; Como 10