03:28 min
Serie B

Monza, gli 8 calciatori esclusi dal match con la Salernitana si scusano

Redazione ITASportPress

La decisione della società motivata in un comunicato

Dopo la fuga di alcuni giocatori del Monza via dall’Italia, direzione Lugano e il suo casinò, il club brianzolo ha preso posizione sulle polemiche nate da questa vicenda. Per la dirigenza lombarda si è trattato solo di leggerezza. Oggi il club ha disposto l'esclusione dei calciatori per il match con la Salernitana.

L' A.C. Monza comunica che le ATS Brianza e Milano hanno disposto l'isolamento attivo degli 8 calciatori, peraltro tutti negativi al tampone, di cui la stampa ha scritto. Per conseguenza, essi ben potrebbero prender parte alla partita Salernitana-Monza dell'1 maggio 2021, ma così non sarà per esclusivi motivi tecnici, dovuti a deficit di preparazione atletica, non avendo avuto la possibilità di allenarsi a partire dal 27 aprile.

LE SCUSE - “Per prima cosa vogliamo chiedere scusa per quanto è successo in queste ore. Ci dispiace immensamente di non poter far parte della partita, ma siamo convinti che i nostri compagni daranno il massimo come sempre è stato fatto da ogni singolo tesserato del Monza. Si è trattato di una ragazzata e la nostra speranza è che sia presa come tale. Onestamente non credevamo di commettere niente che potesse andare a danneggiare i tifosi, la società, lo staff tecnico e i nostri compagni. Ognuno di noi purtroppo ha sottovalutato le implicazioni, altrimenti avremmo senz'altro preso in considerazione un altro modo per passare un paio d ore di svago pomeridiano.

Lotteremo insieme come sempre abbiamo fatto!”

Armando Anastasio, Marco Armellino, Antonino Barillà, Giuseppe Bellusci, Davide Bettella, Kevin-Prince Boateng, Giulio Donati, Christian Gytkjaer.