ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Moscardelli, tra la folta barba e il futuro: “Non voglio ritirarmi senza giocare…”

LIVORNO, ITALY - OCTOBER 26: Davide Moscardelli of Pisa SC in action during the Serie B match between AS Livorno and Pisa SC at Stadio Armando Picchi on October 26, 2019 in Livorno, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il bomber del Pisa si racconta

Redazione ITASportPress

Davide Moscardelli non vuole dire addio al calcio senza tornare prima in campo. L'emergenza coronavirus ha fermato di fatto ogni competizione e sono tanti i dubbi sulla possibile ripresa dei tornei. Ecco perché, l'attaccante del Pisa pensa e medita sul futuro e a cosa decidere all'età di 40 anni. Intervistato dal Corriere Fiorentino, il classe 1980 si confessa raccontato anche il perché della sua folta barba: " Iniziai a farla crescere a Bologna per un fioretto, ma poi non l'ho più tolta".

CAMPIONATO E FUTURO - "Smettere in questo modo? Mi dispiacerebbe. Ecco perché sto facendo delle valutazioni sul futuro. Non ho ancora preso una decisione definitiva". E ancora sulla ripartenza della Serie B: "Nessuno può essere tranquillo al 100%, ma bisogna fidarsi. Se si dovesse ricominciare servirebbero tante accortezze per la nostra sicurezza e quella degli altri. Far spostare le squadre senza le dovute misure sarebbe complicato e pericoloso". "Giocare a porte chiuse? Il calcio è passione. A Pisa la presenza del pubblico si avverte eccome, figuriamoci l’assenza, molto più che in altre città. Abbiamo giocato il derby con il Livorno senza tifosi e non è stato bello. Non credo che riusciremo ad abituarci, ma non si potrà fare altrimenti".