ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Baldini sicuro: “Il Palermo tra due anni in Serie A se…”

Baldini
Le parole del mister: sassolini, gioia e ambizione per il futuro dopo la promozione in Serie B

Redazione ITASportPress

C'è grande soddisfazione in casa Palermo dopo l'ottenimento della promozione in Serie B a seguito della doppia sfida vinta contro il Padova nella finale playoff. Questa mattina, intervenendo in conferenza stampa, mister Silvio Baldini ha voluto commentare queste ore di festa anche togliendosi qualche piccolo sassolino.

"Dopo Potenza tutti scrivevate cose negative sul Palermo. Il mental coach ha fatto un lavoro straordinario dopo essere stato tanto deriso. Personalmente queste cose mi facevano girare le scatole", ha detto Baldini. "Sapevo che il mio destino mi avrebbe messo di fronte delle difficoltà. A Potenza sono andato oltre ma dal giorno dopo ho visto persone cambiate. Ai playoff abbiamo fatto un percorso netto, dopo belle prestazioni in campionato. I numeri del Palermo sono impressionanti, la squadra ha fatto qualcosa di importante".

Proprio sul playoff e poi sulla finale col Padova: "Ero talmente convinto che avremmo vinto che me la sono goduta, non volevo angosciarmi. Non abbiamo mai fatto ritiro, io ho mangiato a Mondello e sono stato tra la gente. Quando sono arrivati i ragazzi allo stadio hanno ricevuto un messaggio dai loro parenti e si sono commossi; io ho detto: 'Ora siete imbattibili'. Loro sono scesi in campo senza gestirsi e penso che l'unico rammarico sia non aver fatto più gol".

Parole importanti sul futuro: "Ora cercherò di vivere questa gioia. Se possiamo lavorare in un certo modo questa storia non finisce ma non dipende da me. Non so cosa succede in società ma, se non è il prossimo campionato, quello dopo ancora il Palermo è in Serie A. Se mi fanno lavorare in un certo modo spero che sia Palermo il mio futuro. Sento la Sicilia come terra d’appartenenza. Se la società capisce il messaggio bene, sennò vado da un’altra parte". Poi sul presidente: "Lui è un tifoso, tant’è che ha fatto il bagno insieme a giocatori e tifosi a Mondello. Può cedere il Palermo in Serie B e decidere cosa fare in questa trattativa; io non gli ho mai fatto domande in merito. Lo vedo come un grande tifoso e, con me, è sempre stato gentilissimo".

Baldini sicuro: “Il Palermo tra due anni in Serie A se…”- immagine 2
tutte le notizie di