ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Perugia, Nesta: “Ancelotti è il mio riferimento, ma io mi arrabbio di più”

Il tecnico degli umbri ha parlato del suo modello alla Gazzetta dello Sport

Redazione ITASportPress

Una lunga carriera da calciatore, punto di riferimento della difesa di Lazio e Milan, ma anche della Nazionale. Adesso un presente da allenatore al Perugia in Serie B.

Alessandro Nesta si è raccontato alla Gazzetta dello Sport, rivelando a quali allenatori ha scelto di ispirarsi per la sua nuova carriera. "Ammiro Marco Giampaolo e Carlo Ancelotti. Il mio calcio è simile a quello del mister della Sampdoria? Sì, due anni fa sono anche stato per una settimana a seguire i suoi allenamenti. E’ meticoloso, mi piace come prepara il lavoro e le partite", ha spiegato Nesta, che tuttavia aspira a raggiungere il livello dell'allenatore del Napoli. "Il mio punto di riferimento è Ancelotti. Ha grande entusiasmo e vorrei essere come lui, anche se io mi arrabbio molto di più. Certo, quando si arrabbiava lui, si sentiva", ha ironizzato l'ex difensore.

Una riflessione sulla metodologia di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio e Rino Gattuso, del Milan. "Simone attacca con tanti giocatori, è bello da vedere, con una squadra molto alta e coraggiosa. Rino è in evoluzione: prima era più difensivo, ora propone un calcio più d’attacco con palleggio, sta facendo un percorso di crescita”.