Perugia, Oddo è il nuovo allenatore

Perugia, Oddo è il nuovo allenatore

L’ex terzino prende il posto di Alessandro Nesta

di Redazione ITASportPress

Massimo Oddo è il nuovo allenatore del Perugia. L’ex terzino campione del mondo nel 2006 prende il posto di un altro eroe di Berlino, Alessandro Nesta, tornando in panchina dopo l’ultima, breve esperienza a Crotone, durata appena sette gare tra il novembre ed il dicembre 2018. Per lui, in precedenza, esperienze anche con Pescara e Udinese.

IL COMUNICATO – Questo il comunicato ufficiale del club umbro:
“A.C. Perugia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di responsabile della prima squadra a Massimo Oddo fino al 30 giugno 2021.
Mister Oddo ha iniziato la sua carriera da allenatore a partire dal 2013, nelle giovanili del Genoa. L’anno successivo assume l’incarico da tecnico della Primavera del Pescara. A maggio del 2015 Oddo è chiamato sulla panchina della prima squadra subentrando all’esonerato Baroni. Nella stagione successiva Oddo resta alla guida della prima squadra abruzzese ottenendo a fine stagione la promozione in massima serie.

Il 14 febbraio 2017, dopo la 24ª giornata, viene esonerato dalla carica di allenatore del Pescara, e il 21 novembre 2017 subentra sulla panchina dell’Udinese al posto di Del Neri.
Il 29 ottobre 2018 Oddo viene nominato responsabile tecnico prima squadra a Crotone ma dopo otto partite, tra campionato e Coppa, decide di dimettersi.
Massimo Oddo ha avuto una grande carriera da calciatore militando in importanti Club tra cui Milan, Bayer Monaco, Napoli, Lazio, Hellas Verona e Lecce.
In Nazionale vanta 34 presenze condite da una rete e la vittoria della Coppa del Mondo in Germania nel 2006″.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy