gazzanet

Pisa, tifosi bloccano bus della squadra in direzione Padova

foto gianlucadimarzio.com

Situazione sempre più complicata a Pisa con i tifosi decisi a non far partire la squadra per Padova

Redazione ITASportPress

Promessa mantenuta da parte dei tifosi del Pisa che per manifestare il dissenso contro la proprietà, ha deciso di impedire all'autobus di Gattuso e dei suoi ragazzi di lasciare il ritiro e raggiungere Padova. Come riporta il sito gialucadimarzio.com, le forze dell'ordine sono già intervenute per bloccare il tentativo di protesta, con il questore di Pisa che è arrivato sul posto. Il pullman è partito una prima volta, ma un piccolo gruppo di ultras lo ha bloccato. Sembrava essere andato tutto per il verso giusto, ma il pullman con la squadra è stato nuovamente fermato in un'altra zona della città e stanno impedendo a Gattuso e ai suoi ragazzi di proseguire il viaggio. L'allenatore nerazzurro ha avuto un colloquio con i tifosi. Il clima è tranquillo, ma il pullman della squadra è ancora bloccato. Si attendono novità sul fronte societario, con i tifosi che - dopo aver raggiunto la squadra in una piccola strada di campagna e aver bloccato il traffico - attendono segnali chiari e rassicurazione concrete dalla proprietà. Qualora dovessero arrivare garanzie in questo senso i supporters nerazzurri lascerebbero partire la squadra alla volta di Padova per affrontare il Cittadella, se invece l'ultimo tentativo di cessione non dovesse andare in porto la protesta proseguirebbe la prossima settimana prima della gara contro lo Spezia. Adesso tifosi e squadra aspettano il comunicato di Corrado, che a sua volta resta in attesa di garanzie da parte del presidente di Lega Serie B Andrea Abodi affinchè la trattativa si possa riaprire e concludere. Il possibile nuovo proprietario del Pisa sarebbe disposto ad acquistare la società anche con dei punti di penalizzazione in classifica dovuti al mancato pagamento degli stipendi di quest'oggi.

Ultim'ora: Nuova offerta dell'acquirente Corrado.

Giuseppe Corrado comunica la propria intenzione di acquistare comunque il Pisa, con una ultime ed irrevocabile proposta di acquisto nelle prossime 48 ore. Un comunicato per provare a riportare serenità nell'ambiente Pisa, eccolo:

"Magico S.r.L. e Soci prendono atto dell'assunzione di responsabilità di Carrara Holding e comunicano che accettano di formulare un'ultima e irrevocabile proposta d'acquisto entro le prossime 48 ore. L'offerta dovrà tenere conto del grave danno patrimoniale e sportivo arrecato alla società AC Pisa 1909 dai ritardi e dai rifiuti espressi da Carrara Holding nei giorni scorsi.

Chiediamo pertanto un ultimo sforzo e un atto di fede ai tifosi e alla città al fine di sostenere la squadra nella difficile trasferta di domani.

Giuseppe Corrado"