ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie B, Balata: “Ripescaggi? 19 società con diritti conquistati sul campo. Su Lotito…”

Le parole del presidente della cadetteria ai microfoni di "Radio Anch'io Sport", programma in onda sulle frequenze di Radio 1

Redazione ITASportPress

Mauro Balata è intervenuto ai microfoni di "Radio Anch'io Sport", programma in onda sulle frequenze di Radio 1; ecco quanto dichiarato dal presidente della Lega Serie B:

TRAGEDIA GENOVA - "Il mio primo pensiero va alla comunità di Genova che è stata colpita da tragedia incredibile. Ci sarà il minuto di silenzio ed il lutto al braccio, ma non basta. Chiunque di noi poteva essere lì su quel ponte".

SCIOPERO - "Sono persona che ama il dialogo che comunque va basato sul rispetto reciproco. Le opinioni possono anche essere divergenti, ma vanno appunto rispettate: mi sono sentito più volte con Tommasi, presidente dell'AIC. Di questo passo non so se riusciremo a partire a Natale, perché poi ci saranno i ricorsi. C'è un problema legato alla tempistica e alla professionalizzazione degli uomini che operano nella giustizia sportiva. I giudizi devono essere rapidissimi come succede all'estero".

RIPESCAGGI - "Siamo arrivati al 13 agosto con 19 società con diritti legittimi conquistati sul campo e di questo nessuno parla. Queste società ci chiedevano di cominciare. In più ci sono state due delibere prese all'unanimità dall'assemblea. Sono presidente da nemmeno un anno, ma ricordo i problemi della sostenibilità: sono problemi antichi, datati 2015. Si parla più di questione politiche che dei problemi veri".

LOTITO - "Pressioni Lotito per cominciare? Non mi risulta. Noi rispettosamente abbiamo atteso le decisioni della FIGC. Noi abbiamo dovuto inseguire il 13 agosto dove non era ancora tutto chiaro".

GRAVINA - "Vuole un campionato a 22? Ripeto, ho rispetto per tutti, ma ho richieste dalla mie società. Ognuno ha i suoi problemi".

IDEE - "Sediamoci tutti ad un tavolo e avanziamo proposte. Se ce n'è una migliore della mia io sono il primo a sposarla".

DATA - "Via giorno 24? Non sono né ottimista e né pessimista. Cominciare è un'esigenza di milioni di tifosi".