ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie B, in attesa del verdetto la Ternana sogna Gilardino

Getty Images

L'attaccante campione del mondo 2006 è attualmente svincolato e reduce da una stagione allo Spezia

Redazione ITASportPress

Giornata d'attesa per tutto il campionato di Serie B. In serata dovrebbero arrivare comunicazioni in merito al format del campionato cadetto in corso. Si parla di un ritorno a 22 squadre, anche se non è da escludere l'ipotesi che accontenterebbe tutte le società che hanno fatto domanda di ripescaggio, con 24 club all'interno del torneo. Staremo a vedere, anche perché il cambiamento potrebbe portare a delle ripercussioni clamorose in seno alla Lega di B. Uno dei club coinvolti è la Ternana che potrebbe essere ripescata.

Le Fere stanno preparando un ritorno in grande stile, e potrebbero attingere dal calciomercato degli svincolati per rinforzare ulteriormente la rosa, affinché risulti competitiva per la Serie B. Per l'attacco rossoverde spunta il profilo di Alberto Gilardino, campione del mondo 2006 e vincitore della Champions League 2007 con la maglia del Milan. Nello scorso anno, l'attaccante ha giocato nello Spezia, ma al momento risulta svincolato.

Sarebbe un ottimo colpo per la Ternana, che vuole tornare in B per rimanerci. Da battere la concorrenza del Monza che sta per passare nelle mani di Berlusconi e Galliani, alla ricerca di giocatori esperti in grado di riportare in alto la società lombarda.