ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie B, oggi decisione del Tar ma per Catania e le altre quattro il destino è compiuto

I pronostici sono quasi tutti per la bocciatura del ricorso e, conseguentemente, il rinvio della patata bollente a Corte d’appello e al Tribunale federale

Redazione ITASportPress

L'attesa sta per terminare. Questa mattina infatti il Tar del Lazio comunicherà la sentenza sui ricorsi della Pro Vercelli e della Ternana sul format della B. Ieri il dibattimento è stato ad alta tensione con un botta e risposta continuo, soprattutto tra la presidente del collegio, Germana Panzironi, e le parti ricorrenti, Pro Vercelli e Ternana, che ne avevano chiesto l’astensione. Ma i legali delle due società non si aspettano nulla di buono, i pronostici, secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport, sono quasi tutti per la bocciatura del ricorso e, conseguentemente, il rinvio della patata bollente per l’esito finale (anzi no, ci sarebbe la Corte d’appello) al Tribunale federale, domani, come aveva indicato il Collegio di garanzia l’11 settembre. Diciassette giorni per tornare alla casella precedente. Cinque società messe in stand by, ma comunque vada torneranno a giocare nel weekend, al momento nel campionato di C. La revoca della sospensione delle gare di Pro Vercelli, Ternana, Siena, Novara, Catania, decisa dalla Lega Pro 48 ore fa, non è stato un bel segnale per le ricorrenti: che il destino sia già compiuto? Non è un caso che in molti, tra i protagonisti di questa vicenda, si stiano già concentrando sulla richiesta dei danni.

Sulla graticola anche l'Entella coinvolta in una situazione paradossale: una società che il Collegio di garanzia ha rimesso in Serie B, una squadra nella pratica non ha ancora un campionato di appartenenza. Forse fino al 9 ottobre non accadrà nulla. Lega di B e ieri anche la Figc hanno impugnato al Tar del Lazio la sentenza del Collegio del Coni, il tribunale ha fissato al 9 ottobre l’udienza collegiale, fino ad allora l’Entella resterà nello spogliatoio. Davvero incredibile, se si pensa che i liguri hanno disputato la partita inaugurale del campionato di C.

tutte le notizie di