Serie B, ufficializzate le date della stagione 2019-2020

Il prossimo campionato cadetto aprirà i battenti il 24 agosto 2019

di Redazione ITASportPress
balata

Il prossimo campionato di Serie B inizierà il 24 agosto 2019 e terminerà il 14 maggio 2020. Con un post sui propri canali social, la Lega B ha comunicato queste date che riguardano la stagione 2019-2020. Tante però ancora le situazioni da definire per quanto riguarda l’organico: anzitutto lunedì 24 giugno scopriremo se ci sono state alcune formazioni che non hanno avuto modo di perfezionare l’iscrizione al campionato. In bilico ci sono le siciliane Trapani e Palermo, che sono alle prese con problemi societari di vario genere, fra chi ha appena passato il testimone e chi invece lo ha fatto qualche tempo fa, ma ancora si trova in fase di assestamento. E poi ci sono società di C come il Venezia, che crede ancora nella riammissione in cadetteria e che lotterà fino all’ultimo con ricorsi vari per raggiungere l’obiettivo. Ci aspetta un’estate rovente, forse tanto quanto quella del 2018.

“Assemblea di Lega B oggi a Milano. Presenti diciotto società su diciannove oltre agli 8 nuovi club che disputeranno la prossima Serie BKT.

Prima delle comunicazioni del presidente è stato approvato il pre-consuntivo della stagione 2018/2019.

All’ordine del giorno anche la discussione sulle date della Serie BKT 2019/20: il campionato inizierà sabato 24 agosto con l’open day, come ormai da tradizione consolidata negli ultimi anni, che verrà disputato il giorno prima, ovvero venerdì 23 agosto.

La fine della stagione regolare è invece prevista per il 14 maggio.

Visto il successo di pubblico negli stadi delle ultime stagioni, è stato confermato il pacchetto di gare durante le festività natalizie. Le ultime due giornate del girone d’andata si disputeranno dunque a Santo Stefano e il 29 dicembre.

La sosta prenderà quindi il via il 30 dicembre e terminerà il 17 gennaio.

Come già accaduto nello scorso campionato, la Serie BKT giocherà a Pasquetta, il 13 aprile, mentre saranno 4 i turni infrasettimanali”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy