ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Trattativa

Spal, c’è l’accordo con Tacopina ma slitta firma preliminare

Spal, c’è l’accordo con Tacopina ma slitta firma preliminare

Il contratto preliminare entro venerdì prossimo sarà firmato. Per il closing invece se ne parlerà ad agosto

Redazione ITASportPress

E' slittata di qualche giorno la sottoscrizione del contratto preliminare (prevista per oggi inizialmente) che porterà il passaggio della totalità delle quote azionarie della Spal dalla famiglia Colombarini all’avvocato italoamericano, Joe Tacopina da ieri sera a Ferrara. Il club estense sulla vicenda ha pubblicato una nota con foto di Tacopina che stringe la mano a Simone Colombarini.

La società S.P.A.L. srl comunica che a seguito dei contatti avvenuti nei giorni scorsi tra l’attuale proprietà e il gruppo guidato dall’avvocato Joe Tacopina, è stato trovato un accordo che porterà alla sottoscrizione di contratto preliminare nei prossimi giorni. Al contratto preliminare, farà seguito un periodo di due diligence finalizzato al passaggio di quote entro la prima decade di agosto.

Avviate insomma le ultime verifiche e relativi scambi di documenti tra le parti che non dovrebbero portare sorprese o dubbi sull'operazione. Da quanto trapela il contratto preliminare sarà sottoscritto entro venerdì prossimo. Tacopina partirà domani per New York e apporrà poi sul contratto preliminare la firma elettronica digitale. Per il closing sarà necessario attendere alcune settimane, che potrebbero essere definite di interregno, con l’attuale proprietà ancora chiamata a gestire la quotidianità, ma concordando ogni mossa con Tacopina e soci.

NUOVA STAGIONE - E' partita la nuova stagione della squadra biancoazzurra agli ordini del mister Josep Clotet. Questa mattina i giocatori inseriti in rosa hanno avviato il primo step che precederà la partenza per il ritiro di Mezzana di Val di Sole: si tratta dei test medici previsti da protocollo federale. L’avvio della nuova annata calcistica proseguirà giovedì 8 luglio coi test fisici, mentre venerdì 9 luglio si terrà alle ore 10 il primo allenamento presso il Centro Sportivo “GB Fabbri” a porte chiuse, così come nella giornata successiva di sabato 10 luglio.

Domenica 11 luglio, squadra e staff tecnico patiranno per Mezzana di Val di Sole, dove alle ore 17 del pomeriggio è stato programmato il primo allenamento del ritiro pre-campionato.

I convocati biancazzurri sono i seguenti.

Portieri: Galeotti, Meneghetti, Thiam.

Difensori: Dickmann, Iskra, Mazzocco, Peda, Saiani, Spaltro, Vicari, Yabre.

Centrocampisti: Ellertsson, Esposito, Missiroli, Mora, Murgia, Strefezza, Tunjov, Valoti, Viviani, Zanchetta.

Attaccanti: Di Francesco, Pinotti, Seck.

 Tacopina con il dg della Spal Grazzoli a Ferrara
tutte le notizie di