gazzanet

Spezia-Trapani, le probabili formazioni

Si apre con Spezia-Trapani, la due giorni di playoff promozione in Serie B

Redazione ITASportPress

Si apre con Spezia-Trapani, la due giorni di playoff promozione in Serie B. Domani poi toccherà a Novara-Pescara entrare in campo per conquistare un posto nella finale. Oggi si giocherà alle ore 18.30 il match d’andata, dunque, in casa dello Spezia visto il peggior posizionamento in graduatoria rispetto agli avversari siciliani arrivati terzi. La squadra di Mimmo Di Carlo è concentratissima sull’incontro e può essere la sorpresa di questi playoff. I liguri hanno infatti espugnato il Manuzzi di Cesena per 2-1 e si sono assicurati il passaggio alle semifinali playoff. Ad attendere i bianconeri ci sarà il motivatissimo Trapani, ma lo Spezia visto nella scorsa gara contro il Cesena non avrà nulla da invidiare agli avversari. Al Picco i liguri avranno il grande sostegno del pubblico e, sicuramente, vorranno cancellare e riscattare le due sconfitte subite tra le mura amiche negli ultimi due mesi. La prima arrivò proprio contro il Trapani di Cosmi. Il tecnico Di Carlo recupera dalla squalifica Calaiò, il quale partirà, con molta probabilità, dal 1′ a discapito di Catellani. Per il resto, invece, le scelte dell’allenatore saranno le stesse con Juande a centrocampo e, come anticipato, l’arciere Calaiò in avanti supportato dai soliti Piccolo e Situm. Granata che arrivano carichi e riposati allo scontro del Picco di La Spezia, visto il loro vantaggio in classifica che ha evitato a Cosmi e compagnia di giocare i quarti. L’altro vantaggio del Trapani è quello di giocare il ritorno in casa e di poter gestire meglio il risultato che uscirà fuori dalla gara di andata. Lontano dal Provinciale i granata vanno forte, proprio per questo, sarà una partita aperta a qualunque risultato e sarà perciò difficile fare calcoli. Sarà certamente un match spettacolare e intenso visto che le due squadre in questo campionato hanno offerto prove di grande agonismo.

Queste le probabili formazioni:

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Juande, Sciaudone; Piccolo, Calaiò, Situm. Allenatore: Di Carlo.

Trapani (3-5-2): Nicolas; Perticone, Scognamiglio, Pagliarulo; Fazio, Eramo, Scozzarella, Barillà, Rizzato; Petkovic, Citro. Allenatore: Cosmi