gazzanet

Russia, il Luč Energija arriva in ritardo allo stadio con 20 minuti di ritardo in segno di protesta contro la società

Il club di Vladivostok non sta attraversando un buon periodo finanziario. Proprio per questa ragione, i giocatori del Luč Energija, che da mesi non ricevono lo stipendio, hanno deciso di protestare in modo simbolico: arrivare volontariamente in...

Redazione ITASportPress

Siamo a Vladivostok, nell'estremo oriente russo. Il Luč Energija, squadra della città che milita in Futbol'naja Nacional'naja Liga (Lega Calcistica Nazionale, l'equivalente della nostra Serie B), ha deciso di protestare contro la società, rea di non aver ancora pagato gli stipendi ai giocatori da alcuni mesi. Di un caso simile vi avevamo parlato pochi giorni fa: anche in Prem'er Liga il Tom' di Tomsk sta attraversando la stessa situazione.

La partita, fissata per le ore 16:00 locali di quest'oggi (le 07:00 in Italia), è iniziata alle 16:20 proprio a causa di questo ritardo voluto dai padroni di casa. La decisione è scaturita dopo che la dirigenza gialloblu non ha rispettato la deadline imposta dal governatore dell'Oblast' di Vladivostok (entità politica molto simile alla nostra "Regione") fissata per la giornata di ieri, come data ultima per poter estinguere i propri debiti nei confronti dei giocatori.