ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Allegri: “Mercato? Siamo a posto. Ripetersi sarà difficile”

Il tecnico bianconero chiude la campagna acquisti estiva dopo la fine della tournée americana

Redazione ITASportPress

Un secondo tempo da dimenticare rovina la tournée americana della Juventus, composta prima del ko contro il Real Madrid da due successi ai rigori e il prestigioso 2-0 al Bayern Monaco. Difficile comunque trarre indicazioni concrete, visto che la squadra è in piena preparazione e considerando che i big sono al lavoro a Torino dopo essere tornati dalle vacanze post-Mondiali.

Max Allegri allora non fa drammi per il ko contro i campioni d'Europa e anzi coglie l'occasione per spegnere i sogni dei tifosi: il mercato ha già portato tanto e non dovrebbero esserci altre sorprese. Se dovesse mancare qualcosa si potrà attingere al parco-giovani visto negli States...: "Altri acquisti? La società ha fatto ciò che doveva fare, siamo già competitivi così, non vedo l'ora di iniziare la stagione con i giocatori che ho a disposizione. In difesa con l'arrivo di Bonucci ho cinque giocatori per due ruoli, avremo una stagione molto dispendiosa e tutti saranno impiegati. Alcuni giovani si sono messi parecchio in mostra in questa preparazione negli Stati Uniti, potrebbero anche avere spazio con noi nel prossimo campionato".

Inevitabile il "solito" commento su Ronaldo, a pochi giorni dal primo contatto tra Cristiano e Allegri: "Sarà un piacere allenarlo, è il più forte giocatore del mondo insieme a Messi. Siamo felici di avere Cristiano con noi, specialmente per l'esperienza che porta a livello internazionale. Il Real Madrid continuerà a essere fortissimo con o senza di lui".

Due parole di bilancio sulla tournée e poi via con il consueto discorso per evitare pericolosi rilassamenti...: "Si sono affrontate due grandi squadre, per noi è stato un ottimo test. Siamo stati felici di essere coinvolti nelle quattro partite giocate qui, in vista della stagione. È stata una grande esperienza per noi, visto che ci siamo potuti misurare con squadra di un certo livello".

"Quest'anno per vincere e raggiungere gli obiettivi ci sarà da far fatica e sacrificarsi, non bisognerà dare nulla per scontato - ha ammonito Allegri a Sky Sport - Gli arrivi che ci sono stati, Ronaldo incluso, hanno solo spostato l'ago della bilancia sul fatto che tutti pensano che sia tutto facile. Ma non è così, serviranno equilibrio e sacrificio. Senza queste cose sarà difficile portare a casa i trofei e invece c'è ancora troppo entusiasmo ed euforia".