CALCIO ESTERO

Dubai, si lavora al faraonico parco tematico dedicato al calcio, firmato Real Madrid

Dubai, si lavora al faraonico parco tematico dedicato al calcio, firmato Real Madrid - immagine 1
Lo spettacolare parco divertimenti sorgerà nella Palm Jumeirah, uno dei simboli di Dubai e meraviglia ingegneristica
Redazione ITASportPress

Al Real Madrid si lavora sempre in grande, anzi, in "faraonico". Mentre infatti si avviano alla conclusione i lavori al Santiago Bernabéu, che verrà dotato di un tetto mobile con apertura e chiusura in soli 15 minuti, con l'aggiunta di un nuovo anfiteatro sul lato est per 2.800 nuovi posti a sedere, il club spagnolo opera anche a circa 8000 km di distanza su un progetto sontuoso: il Real Madrid World, parco divertimenti che sorgerà nella zona più esclusiva di Dubai, la mitica Palm Jumeirah, una delle attrazioni più famose degli Emirati Arabi nonché perla del genio ingegneristico mondiale.

Il progetto, realizzato in collaborazione col Dubai Parks and Resorts, utilizzerà parte delle infrastrutture del Bollywood park, il che servirà a velocizzare i lavori in vista dell'inaugurazione anch'essa con i toni del "faraonico".


Destinato a candidarsi come uno dei parchi tematici più spettacolari al mondo, il Real Madrid World conterà su due primati: innanzitutto il tema, perché per la prima volta un parco divertimenti sarà interamente dedicato ad uno sport e ad un club di calcio, e poi le attrazioni, allestite secondo l'avanguardia tecnologica più spettacolare in materia.

L'inaugurazione potrebbe già essere calendarizzata entro il 2025, anche se non esiste ancora una data confermata di mise en scène.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.