altri sport

Settebello vola a Parigi 2024, pass staccato agli ottavi di Doha

finale mondiale
Le calottine azzurre si impongono sugli USA agli ottavi di Doha al termine di un incontro al cardiopalmo.
Redazione ITASportPress

Con la vittoria di misura sugli USA negli ottavi di finale dei Mondiali di Doha il Settebello conquista l’ultimo slot valido per le Olimpiadi di Parigi e vola ai quarti del torneo mondiale. Col punteggio finale di 13-12 gli azzurri portano a casa un risultato importante, che li lancia ufficialmente nella competizione olimpica oltre che promuoverli nel cammino mondiale in terra qatariota.

E’ stata una partita bellissima, intensa, non proprio consigliatissima a chi soffre di cuore” – ha dichiarato il C.T. siracusano Sandro Campagna al termine del tiratissimo incontro. “I ragazzi sotto stress hanno fatto una qualità di gioco spumeggiante, abbiamo fatto tanti goal in contropiede, tante ripartenze veloci. Dobbiamo migliorare ancora e poi saremo veramente al top”.


Testa ora al prossimo incontro di martedì contro la Grecia, nazionale già allenata da Campagna dal 2003 al 2008, con la quale ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di nuoto di Montréal 2005.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.