Lutto

Si è spento a 80 anni Toto Cutugno

Si è spento a 80 anni Toto Cutugno - immagine 1
Il cantautore è deceduto a causa di una lunga malattia e si era aggravato nei giorni scorsi
Redazione ITASportPress

Si è spento a Milano questo pomeriggio Toto Cutugno. Il cantautore famoso per il brano celebre in tutto il mondo "L'italiano" aveva 80 anni appena compiuti a luglio. Il cantautore è morto intorno alle 16 all'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato. A dare la notizia all'ANSA è il suo manager Danilo Mancuso che spiega che, ''dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi''.

Toto Cutugno, nato il 7 luglio 1943, è il simbolo della melodia italiana all'estero grazie a L'Italiano. Quindici partecipazioni al festival di Sanremo all'attivo (con una storica performance nel 1990 in coppia con Ray Charles), autore di hit amatissime anche all'estero, da L'Italiano a Il tempo se ne va, La mia musica, Solo noi, per citarne solo alcune, Cutugno è stato un vero uomo di spettacolo, capace di passare con estrema disinvoltura dal cantautorato alla conduzione televisiva (nel 1987 fu alla guida di una fortunata edizione di 'Domenica In').


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.